A Castellaneta la Befana arriva in anticipo: si terrà domani, venerdì 3 gennaio a partire dalle 18, l'evento organizzato dall'associazione "Amici del Presepe" con il patrocinio di Duc e Comune di Castellaneta.
Il pomeriggio prevede un incontro con la Befana in piazza Principe di Napoli. Poi, l'anziana signora, la più amata dagli italiani, raggiungerà a bordo della sua scopa la sua nuova casetta allestita nel centro storico, in via Vittorio Emanuele (ex casa di Babbo Natale).
Artisti di strada e giocolieri animeranno l'intera serata. Sarà un antipasto di ciò che accadrà nei giorni seguenti: sabato 4 gennaio alle 18 si replicherà sempre nei pressi della casetta della Befana. Con lei ci saranno mascotte dei principali personaggi Disney.
Domenica 5 gennaio, invece, a partire dalle 10 la Befana sarà a Castellaneta Marina sul lungomare Eroi del Mare mentre alle 18 tornerà a Castellaneta per l'estrazione della lotteria abbinata alla manifestazione (appuntamento nella sua casetta).
Infine, lunedì 6 gennaio, nel giorno della Befana, l'appuntamento è fissato nelle Officine Mercato Comunale (ore 18): si terrà infatti la premiazione dei concorsi "Una casa per Gesù Bambino", "Clicca il Natale" e "La letterina di Babbo Natale".
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui