news ed eventi CIA

Arriva il torneo Special Basket

Squadra Speciale TKS Massafra Squadra Speciale TKS Massafra

Domenica 11 febbraio, Massafra sarà il palcoscenico di uno degli eventi più significativi nel panorama sportivo locale.

Si tratta del torneo Special Basket organizzato da Special Olympics Italia: un'occasione unica di inclusione e sportività che coinvolge atleti con e senza disabilità intellettive.

Massafra è pronta a ospitare il secondo evento stagionale del concentramento Sud Italia. Le nove squadre partecipanti, provenienti da diverse città della regione, si sfideranno in una giornata all'insegna dello sport e della solidarietà.

Le squadre ai nastri di partenza sono Murgia Basket Santeramo, RivadeiGreci Bkt Bernalda, Murgiabasket Cassano, "Gocce nell'Oceano APS-ETS" Corato, Junior Basket-Minozzi Gioia, Osmair Laterza, Freedom Toritto (con due squadre). Ovviamente non mancherà la "Squadra Speciale TKS Massafra", pronta a dare il massimo.

Il torneo avrà inizio alle 9 e si svolgerà in simultanea sia nel palazzetto dello sport che nella tensostruttura "Io Gioco Legale" della scuola "Andria". Le squadre partecipanti si affronteranno in tre tipologie di gare: 3 vs 3, 5 vs 5 e Giochi Speciali.

Si giocherà sino alle 12:20 e poi si proseguirà solo nel palazzetto dello sport fino alla conclusione dell'evento, organizzato dalla Teknical Sport Massafra, con il patrocinio del Comune di Massafra e la collaborazione dell'associazione Koalizzati per Matteo.

Un'iniziativa che testimonia l'impegno della comunità nel promuovere l'inclusione e la diversità attraverso lo sport. Special Olympics è un'associazione mondiale che promuove lo Sport Unificato, permettendo ad atleti con e senza disabilità intellettive di giocare insieme nella stessa squadra.

Questo tipo di iniziativa favorisce la comprensione reciproca e contribuisce a abbattere stereotipi e pregiudizi, promuovendo una cultura del rispetto e dell'accettazione.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Mariella Eloisia Orlando - lun 2 settembre

L’associazione culturale “MassafraNostra” e l’associazione ...

La Redazione - lun 2 settembre

A Massafra arriva il "Murales per la Pace". ...

La Redazione - lun 2 settembre

Dopo una dolorosa malattia è venuto a mancare oggi, 2 settembre all’età ...