
Un’operazione di servizio dei carabinieri dell’Aliquota operativa della compagnia di Castellaneta, svolta nella notte tra sabato e domenica ini una discoteca della marina ha portato all’arresto di due persone e alla denuncia in stato di libertà di altre tre.
Un 18enne ed un 22enne, entrambi di Taranto, sono stati sorpresi mentre stavano per cedere dosi di sostanze stupefacente. Addosso ai due ragazzi sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro circa 50 grammi di hashish già divisi in 50 dosi, 19 grammi di MDMA già divisi in 33 dosi, 19 grammi di ketamina già divisi in 39 dosi nonché la somma di denaro di 150 euro, ritenuta provento dell'attività illecita.
Così come disposto dall’autorità giudiziaria, i due sono stati arrestati e condotti nel carcere di Taranto in attesa di giudizio.
Un altro giovane, poco più che maggiorenne, della provincia di Matera è stato denunciato in stato di libertà per il possesso di 5 grammi di hashish, mezzo grammo di ketamina e una dose di cocaina.
Infine, un 19enne e un 17enne di Taranto sono stati denunciati perché trovati in possesso, rispettivamente, di un coltello a serramanico e di un tirapugni metallico.
Durante l’operazione, 8 persone, delle quali alcune provenienti dalle limitrofe province lucane, sono state segnalate alle rispettive prefetture per detenzione di stupefacenti ad uso personale.
Tutta la sostanza stupefacente sequestrata è già al vaglio degli specialisti del Laboratorio analisi del Comando provinciale Carabinieri di Taranto.
Per tutti gli indagati vale la presunzione di innocenza fino a sentenza di condanna definitiva.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui