L'Acquedotto Pugliese sta portando avanti interventi significativi negli abitati di Ginosa Marina e Laterza. Questi lavori mirano a potenziare e ottimizzare l'erogazione dell'acqua potabile nelle rispettive comunità.
A Ginosa Marina, i lavori prevedono l'installazione di nuove infrastrutture acquedottistiche che contribuiranno a migliorare la distribuzione dell'acqua. Per consentire l'esecuzione di tali interventi, è necessario sospendere temporaneamente l'erogazione idrica il giorno 9 novembre in viale Ionio, nel tratto compreso tra via G. Deledda e viale Italia. La sospensione idrica avrà una durata di 8 ore, con inizio alle 9 e ripristino previsto alle 17.
Si precisa che gli eventuali disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Acquedotto Pugliese raccomanda ai residenti dell'area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell'acqua nelle ore coinvolte dall'interruzione.
Anche a Laterza, l'Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi mirati all'installazione di nuove opere acquedottistiche. Per permettere l'esecuzione di questi lavori, è prevista una temporanea sospensione dell'erogazione idrica sempre il 9 novembre nell'abitato di Laterza. In questo caso, la sospensione idrica sarà leggermente più lunga, con una durata di 10 ore, a partire dalle 8 e il ripristino previsto alle 18.
Anche qui, è importante sottolineare che i disagi saranno riscontrati solo negli edifici sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. La collaborazione dei residenti è fondamentale: l'Acquedotto Pugliese raccomanda di razionalizzare i consumi, evitando usi non prioritari dell'acqua durante le ore in cui sarà in vigore l'interruzione.
Per ulteriori informazioni e per segnalazioni numero verde 800.735.735.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui