Dalle gravine al mare lungo la ciclovia dell’Appia: domenica 22 settembre, da Castellaneta a Taranto passando per Palagianello e Massafra, si svolgerà l'Appia Day.
Si tratta di una manifestazione ciclistica libera per tutti, a patto che siano usate bici Mtb o Gravel con relativo caschetto.
L'Appia Day celebra il fascino e l’incanto dell’Appia Antica: domenica 22 settembre, come detto, lo farà anche in provincia di Taranto.
Il programma prevede la partenza da Castellaneta (organizzazione curata dall'Mtb Group locale) con raduno in piazza Principe di Napoli. Poi si partirà dalla ciclovia della vecchia stazione (via Roma); si arriverà a Palagianello (ore 9:40) e poi si tirerà dritti per Taranto passando per Massafra (10:20).
In ogni paese è prevista una breve sosta con saluto delle autorità locali. L'arrivo nella città dei due mari sarà scandito dal passaggio presso l'acquedotto romano (sulla SP49 Statte – Taranto) alle 11:20 e dal traguardo in piazza Garibaldi alle 11:45.
Ulteriori dettagli sul sito https://www.appiaday.org/ .
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui