news ed eventi CIA

Anche la "San Giovanni Bosco" di Palagianello presente alla 100km del Passatore

Anche la "San Giovanni Bosco" di Palagianello presente alla 100km del Passatore Anche la "San Giovanni Bosco" di Palagianello presente alla 100km del Passatore

Tra le migliaia di partecipanti alla 100km del Passatore c'era anche il palagianellese Mario Occhinegro.

Il podista classe 1980, tesserato della «San Giovanni Bosco», ha percorso l'ultramaratona più bella del mondo chiudendo dopo 15 ore e 34 minuti, con le gambe a pezzi e il cuore pieno di gioia.

Occhinegro, notoriamente un velocista della squadra, probabilmente mai avrebbe pensato di cimentarsi in una gara che invece richiede perseveranza, resilienza e un approccio lento e graduale alla distanza.

Eppure la sua partecipazione, frutto di una promessa, gli ha regalato enormi soddisfazioni.

La 100km del Passatore, con partenza da piazza del Duomo a Firenze e arrivo in piazza del Popolo a Faenza dopo 100 km su e giù per gli Appennini tosco-romagnoli, è un'ultramaratona particolarmente dura e muscolare per via dei tanti saliscendi, con un dislivello positivo di oltre 1450 metri.

«Siamo orgogliosi del nostro tesserato - ha reso noto l'Asd San Giovanni Bosco - di quello che è riuscito a fare malgrado il poco tempo a disposizione per arrivare preparato. È stato dimostrazione vivente che quando le motivazioni sono importanti e vengono dal profondo nulla è impossibile, anche se costa fatica e sacrificio».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 18 maggio

«Siamo stanchi di assistere alla quotidiana diffusione di informazioni ...

La Redazione - mer 21 maggio

È stata indetta ieri la conferenza dei servizi semplificata asincrona relativa ...

La Redazione - mar 27 maggio

Negli ultimi giorni le Fiamme Gialle del Comando provinciale di Taranto hanno individuato ...