
COMUNICAZIONE IMPORTANTE - LUNEDÌ 9 GENNAIO 2017 SCUOLE CHIUSE A MASSAFRA - SI PREGA DI CONDIVIDERE
Lunedì 9 Gennaio 2017 le scuole di Massafra resteranno chiuse a causa delle cattive condizioni meteorologiche.
In ragione dell’avviso del Servizio di Protezione Civile della Regione Puglia diramato il 5 Gennaio 2017 con il quale si segnalava il rischio di abbondanti nevicate con possibilità di accumulo al suolo di neve, circostanza che si è effettivamente verificata con gravi disagi alla circolazione veicolare il Sindaco, Avv. Fabrizio Quarto, a tutela della incolumità pubblica, con propria ordinanza ORDINA la CHIUSURA di tutte le Scuole di ogni ordine e grado, comprese le Scuole Materne e gli Asili Nido pubblici e privati, presenti sul territorio di MASSAFRA, per la giornata di Lunedì 9 Gennaio 2017.
Nel comunicare questo provvedimento il Sindaco raccomanda ancora una volta ai concittadini l’adozione di misure precauzionali e le attenzioni a tutela della loro incolumità e per prevenire situazioni di particolare criticità.
NORME COMPORTAMENTALI
- Provvedi, per tempo, alle scorte di alimenti e di farmaci
- Provvedi alle scorte personali di combustione per il riscaldamento
- Evita di uscire se non necessario
- Utilizza l'auto solo se necessario e, se possibile, parcheggia l'auto in garage per non ostacolare gli spazzaneve
- Tieni pulito il marciapiede e gli accessi davanti alla tua abitazione, utilizzando sale per prevenire la formazione di ghiaccio
- Non accodarti ai mezzi sgombraneve
- Non camminiamo sotto i cornicioni e/o balconi e alberi
- Metti a riparo animali domestici e non domestici
Controlla l'andamento delle previsioni meteo e l'eventuale pubblicazione di avvisi di condizioni meteo avverse sul sito della Protezione Civile Nazionale (www.protezionecivile.gov.it) e regionale (www.protezionecivile.puglia.it)
NUMERI UTILI
Comando P.L. 099.8858506 / 099.8801014
Carabinieri 112 / 099.8830500
Emergenza Sanitaria 118
Vigili del Fuoco 115
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui