
Il servizio di protezione civile della Regione Puglia ha diffuso un messaggio di allerta con criticità moderata (codice arancione) per rischio idrogeologico a partire dalle ore 00 di oggi 17 marzo e per le prossime 20 ore.
Sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia meridionale, con quanitativi cumulati da moderati ad elevati. Precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale sul resto del territorio, con quantitativi cumulati generalmente moderati. i fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.
Il Centro Funzionale Decentrato della Puglia, preso atto delle previsioni meteorologiche, ha valutato un'allerta idrogeologica arancione sul Bacino di Lato e Lenne per la giornata di oggi, 17 marzo, così come indicato nell'Avviso di criticità regionale. Allerta idrogeologica gialla, invece, sul resto della regione.
Il Servizio Protezione Civile, che seguirà l'evolversi della situazione, invita ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione.
Al momento non è prevista la chiusura delle scuole.
Redazione ViviCastellaneta
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui