
I Carabinieri della Stazione di Massafra hanno tratto in arresto un 42enne del posto, noto alle Forze di Polizia, in flagranza del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.
Nella circostanza, i militari intervenivano presso il domicilio dell’uomo, ove risiede con la madre, a seguito della richiesta pervenuta da parte della donna, sull’utenza di pronto intervento 112, con la quale segnalava che il figlio, in stato di agitazione, già autore di analoghi episodi in passato, stava inveendo contro di lei, danneggiando, contestualmente, oggetti d’arredo e suppellettili all’interno dell’abitazione.
L’individuo, alla vista dei militari, si rivolgeva loro pronunciando frasi intimidatorie ed ingiuriose dopodiché, nonostante gli stessi tentassero di riportarlo alla ragione, li minacciava brandendo un bastone.
In considerazione di quanto precede e tenuto conto che i ripetuti tentativi di portare alla calma l’esagitato avevano dato esito negativo, lo stesso veniva tratto in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva associato presso la Casa Circondariale di Taranto, su disposizione del P.M. di turno Dott. Maurizio CARBONE.
Ufficio Stampa
Comando Provicinciale Carabinieri
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui