
Un cortocircuito al sistema interno di climatizzazione e in pochi minuti la loro casa è stata completamente divorata dalle fiamme.
A Castellaneta e Castellaneta Marina è partita la maratona solidale per aiutare il signor Francesco Semeraro e la sua famiglia.
Nel primo pomeriggio di martedì 4 luglio, hanno perso tutto: la loro abitazione in legno (sita a circa 50 metri dal villaggio turistico Riva dei Tessali) e tutto ciò che c'era dentro, tra cui vestiti e beni di prima necessità.
Vano ogni tipo di intervento: gli operatori di Riva dei Tessali con un mezzo antincendio e i vigili del fuoco del distaccamento di Castellaneta nulla hanno potuto dinanzi al divampare delle fiamme agevolate dal forte vento.
Una maratona solidale, dicevamo, che vede il Club Runner 87 in prima linea: l'associazione podistica castellanetana, infatti, ha stanziato un primo contributo economico in favore della famiglia Semeraro, promuovendo anche una raccolta di indumenti ed accessori vari.
Inoltre, il club ha organizzato una passeggiata solidale di 4 chilometri con offerta libera da devolvere alla famiglia: l'evento si terrà a Castellaneta giovedì 21 luglio a partire dalle 19.
Chiunque volesse contribuire alla causa della famiglia Semeraro, può anche participare alla raccolta fondi organizzata sulla piattaforma Gofundme da un gruppo di amici.
Per ulteriori informazioni: https://www.gofundme.com/f/una-famiglia-senza-pi-una-casa?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=p_cp%20share-sheet&fbclid=IwAR0nka4TtZkL2KNlryHJsMxSFFZkJjoSoX4VIGzPEXaQS8RCpRcetHNdRmQ
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui