Mancano pochi giorni a TED x Taranto 2024 in programma domenica 10 novembre, a partire dalle 16:30, al cinema teatro Orfeo. Al ricco parterre di ospiti si è aggiunto nelle ultime ore anche Mauro Repetto, paroliere e cofondatore degli 883.
Repetto, insieme a Max Pezzali, ha contribuito a creare alcuni dei brani più celebri della musica italiana, diventati veri hit e simboli per una intera generazione. Dopo il grande successo, ha lasciato l’Italia per inseguire nuove esperienze, stabilendosi prima negli Usa, poi a Parigi, dove lavora come event executive per Disneyland Paris, organizzando eventi speciali per la Walt Disney Company. Attualmente è protagonista dello spettacolo "Alla ricerca dell’Uomo Ragno," one-man show musicale e a tratti ironico, diretto da Maurizio Colombi e Stefano Salvati, che ripercorre la storia degli 883.
Numerosi e tutti di grande rilievo gli ospiti di TEDx Taranto 2024: Simone Cristicchi, cantautore, attore, scrittore e disegnatore; Mariasole Bianco, scienziata esperta di conservazione dell'ambiente marino; Greta Galli, esperta di robotica e nuove tecnologie; Filippo Giardina, Stand up comedian; Rodolfo Sardone, Epidemiologo e ricercatore; Ece Temelkuran, scrittrice e giornalista internazionale; Fabio D'Aniello, ingegnere esperto di robotica cooperativa e meccatronica; Silvio Garattini, oncologo, farmacologo e ricercatore; Murubutu, artista e insegnante; Marta Serafini, giornalista inviata di guerra; Greta Volpi, divulgatrice sui temi ambientali; Vincenzo D’Alconzo, ballerino e coreografo hip hop.
“One World - One Health” sarà il filo conduttore di TEDx organizzato da ITS Academy Mobilità con il patrocinio di Comune e Provincia di Taranto. Direttore artistico dell'evento è Cesare De Virgilio Suglia, le scenografie sono di Francesco Scandale, produzione a cura di Rossana Turi. La serata sarà presentata dall'attrice Laura Formenti.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui