news ed eventi CIA

A Mottola una manifestazione contro le stragi sulla SS100

La strada statale 100 La strada statale 100

Sabato 27 aprile, alle 10, il "Comitato Strade Sicure" organizza l'iniziativa "Basta Stragi sulla SS100".

L'appuntamento per l'inizio del corteo è in piazza XX Settembre a Mottola.

In risposta all'ennesima tragedia sulla SS100, che ha visto due morti, una madre e un figlio di dodici anni, il "Comitato Strade Sicure" ha organizzato una manifestazione per sensibilizzare l'opinione pubblica e chiedere interventi immediati per rendere la strada più sicura.

«Siamo testimoni dell’ennesima tragedia - hanno commentato i referenti del Comitato organizzatore -, due morti, una madre e un figlio di soli dodici anni, a distanza di un mese dalla strage dei giovani calabresi e di una famiglia in gravissime condizioni. Prima ancora, alla fine di novembre, un’altra strage che coinvolgeva 6 persone con 3 militari e un civile morti e due feriti gravi.

Siamo arrivati ad un punto di non ritorno, 9 morti in meno di 6 mesi in un tratto di circa 6 km: è una carneficina. Qui è in lutto una intera comunità ma assieme ad essa è in lutto la coscienza di chi ha il potere di cambiare almeno in parte le cose e non lo fa. Oggi ci rendiamo conto che ogni intervento non sia risolutivo ma sicuramente può allontanare lo spettro di un rischio elevato, riducendo la possibilità che su quella strada si corra a raccogliere nuovamente morti».

Le richieste di intervento sono chiare e pressanti. Dall'installazione di apparecchiature elettroniche per il controllo della velocità alla revisione dei finanziamenti da parte del MIT, è urgente agire per prevenire ulteriori tragedie.

La manifestazione del 27 aprile a Mottola è un grido d'allarme rivolto alle istituzioni e alla società.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 12 aprile

Un tir pieno di medaglie tra oro, argento e bronzo, è il bottino conquistato ...

La Redazione - ven 12 aprile

Il Comune di Mottola compie il primo passo per ridare vita al vecchio parcheggio abbandonato ...

La Redazione - ven 12 aprile

In seguito all'approvazione nell'ultimo consiglio comunale di Massafra, il "V Piano ...