news ed eventi CIA

Guglielmi: «Il "Piano Sociale di Zona" cammina spedito»

Ambito Territoriale Sociale di Massafra Ambito Territoriale Sociale di Massafra

In seguito all'approvazione nell'ultimo consiglio comunale di Massafra, il "V Piano Sociale di Zona" è stato presentato nella conferenza di servizi tenutasi ieri presso il Comune di Massafra, alla quale hanno partecipato tutte le amministrazioni dell'Ambito Territoriale Sociale di Massafra, comprensivo dei Comuni di Massafra (capofila), Mottola, Palagiano, Statte e del Distretto Socio Sanitario nr. 2 Asl Taranto.

A comunicarlo è l'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Massafra Maria Rosaria Guglielmi, tramite un post su Facebook.

«Il "Piano Sociale di Zona" cammina spedito - ha commentato l'assessore Guglielmi -. Con la convocazione di ieri della conferenza di servizi che ha riunito in Comune tutte le amministrazioni dell'Ambito Territoriale Sociale di Massafra, di fatto è stato dato il via libera all'applicazione del Piano. Siamo già quindi nella fase esecutiva.

Analisi e visione, grande attenzione ai cambiamenti sociali in atto, ci hanno condotto ad una progettazione e programmazione che mette al centro l'individuo fragile e i suoi bisogni, in un contesto che ha mostrato negli anni quanto sia necessario guardare con sensibilità e lucidità alle reali esigenze dell'altro. E questo lo abbiamo fatto per non rincorrere l'emergenza ma per prevenirla e "curare" al meglio le tante ferite che la nostra comunità ci mostra nel quotidiano».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Acquedotto Pugliese è al lavoro per migliorare il servizio idrico nell’abitato di Palagiano, ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...

La Redazione - ven 12 aprile

Un tir pieno di medaglie tra oro, argento e bronzo, è il bottino conquistato ...