
Sabato 7 settembre "GuidAmicA Turismo & Cultura" ospita Federico L'Olandese Volante che, alle 18 nel "Palazzo della Cultura" di Massafra, presenterà il suo nuovo libro "Il cartello olandese".
Federico L'Olandese Volante è l'ultimo samurai dell'etere. Nel 1972 inizia il suo mitico Federico Show a Radio Monte Carlo. Con la nascita delle Radio Libere, lascia Radio 2 per Radio 105 di Milano, poi per ben 16 anni è una delle voci più ascoltate di RTL 102. La sua esperienza radiofonica prosegue a R101. Oggi invece è ai microfoni di Radio Norba.
Il suo nuovo libro: “Il cartello olandese” edito dalla Mondadori, parla dei milioni di giovani che si recano ogni anno in Olanda alla ricerca dello sballo facile venduto legalmente nei coffee shop. Ma i coffee shop olandesi dove si riforniscono? Spesso dalla criminalità organizzata, ma anche dai "cartelli", vere e proprie aziende in contatto con i signori della droga nelle montagne del Rif in Marocco, nella Valle della Beqa' in Libano, sugli altopiani dell'Afghanistan, nelle antille olandesi e in Messico.
La storia di questo libro è ambientata negli anni settanta-ottanta quando fare i trafficanti era ancora un mestiere romantico e la mitica barca a vela Avalon, veloce quanto imprendibile, solcava i mari del mondo con il suo "prezioso" carico e nelle serre di fiori alla periferia di Amsterdam il "Trio d'Oro" coltivava cannabis.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui