news ed eventi CIA

A Ginosa e a Laterza il gran finale del Canyon Balloon Festival

Canyon Balloon Festival Canyon Balloon Festival © Canyon Balloon Festival

Il gran finale del Canyon Balloon Festival, evento itinerante dedicato al volo in mongolfiera si terrà a Ginosa e a Laterza.

Nel dettaglio, a Ginosa l'appuntamento è per il 12 ottobre pomeriggio presso l'Allegra fattoria delle Murge (contrada Le Murge), mentre a Laterza (in via Selva San Vito) dal 17 al 19 ottobre. Previsti spettacoli, voli panoramici e attività aperte al pubblico.

Quest’anno ci sarà inoltre una tappa extra il 25 ottobre a Corato, nel cuore del Parco nazionale dell’Alta Murgia, una novità assoluta per la manifestazione.

L’iniziativa, patrocinata da enti locali e realtà turistiche regionali, mira a valorizzare il territorio pugliese attraverso un’esperienza che unisce avventura, paesaggio e sostenibilità. Gli organizzatori sottolineano come il festival rappresenti un’occasione di promozione del turismo lento e consapevole, capace di far scoprire da una prospettiva unica i grandi canyon della Puglia.

Per informazioni e prenotazioni dei voli è disponibile il sito ufficiale canyonballoonfestival.com.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 21 agosto

Un importante passo avanti per il welfare territoriale: da qualche giorno ha infatti preso ...

La Redazione - mer 27 agosto

Nel primo pomeriggio di ieri, 26 agosto, mons. Sabino Iannuzzi ha dato il benvenuto alla ...

La Redazione - mar 9 settembre

Dal 16 al 18 ottobre nel Palazzo Marchesale di Laterza, sala convegni Cavallerizza, si terrà ...