
Sabato 2 marzo, alle 19:30 nella chiesa cattedrale “Santa Maria Assunta” di Castellaneta, l'accolito Lorenzo Montenegro sarà ordinato diacono.
Il rito religioso prevede l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del vescovo di Castellaneta Sabino Iannuzzi.
L'evento è stato preceduto da due momenti di preparazione, organizzati nei giorni scorsi a Palagiano nella parrocchia "Maria Santissima Assunta".
In particolare, giovedì 22 febbraio si è svolta l'adorazione eucaristica vocazionale in preparazione all'ordinazione diaconale: dopo aver ascoltato la parola di Dio e condiviso il pane eucaristico, Lorenzo Montenegro ha emesso nelle mani del vicario generale, monsignor Renzo Di Fonzo, la professione di fede ed il giuramento di fedeltà.
Lorenzo Montenegro, palagianese classe 1999, ha iniziato il suo cammino nel seminario di Molfetta ed attualmente presta servizio come animatore nel seminario minore di Castellaneta.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui