Lo scorso 16 e 17 luglio, a Siderno (nella provincia di Reggio Calabria), è nato il movimento "Verde è Popolare" che vede tra i soci fondatori i massafresi Aldo D'Onghia e Anna Maria Caramia.
«L'obiettivo del movimento - spiegano i fondatori Aldo D'Onghia e Anna Maria Caramia - è quello di offrire al Paese un programma di governo in linea con la spinta mondiale verso un futuro eco-sostenibile.
"Verde è Popolare" è una associazione aperta, senza alcuna preclusione ideologica, con la volontà di confrontarsi laicamente con tutte le forze politiche disponibili al dialogo sui temi ambientali. L’associazione unisce popolari e ambientalisti, nel solco della enciclica ‘laudato sì’ di Papa Francesco: è la prima pietra di una coalizione centrale e ambientalista, distinta da destra e sinistra.
Per il tramite dei rappresentanti locali e nazionali, anche a Massafra è presente "Verde è Popolare". Aldo D’Onghia e Anna Maria Caramia, tra i costituenti, invitano la cittadinanza ad aderire al progetto e le forze politiche tutte ad un confronto sui temi statutari che la costituita associazione persegue a beneficio della collettività».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui