news ed eventi CIA

Attentato ad officina meccanica: il Comune di Castellaneta stanzia contributo straordinario

Officina Pinto poco dopo l Officina Pinto poco dopo l'incendio

L’amministrazione comunale ha deciso di stanziare un contributo straordinario ai titolari dell'autofficina Pinto.

Il sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti, a proposito dell'attentato di qualche giorni fa (clicca qui per rileggere la notizia), porterà presto il caso all’attenzione del prefetto della provincia ionica.

Intanto, nella mattinata di ieri, venerdì 28 febbraio, una seduta di giunta comunale ha deliberato un contributo straordinario di 2.500 euro, in favore dei fratelli Angelo e Marco Pinto.

L’iniziativa è stata decisa per esprimere la solidarietà e la vicinanza dell’intera amministrazione comunale alle due vittime e alla loro ditta.

Come è noto, l’ordigno incendiario ha mandato letteralmente in fumo l’intera officina, assieme ai sogni di due operosi artigiani del posto, che hanno investito tutto il loro futuro nel proprio lavoro.

Insieme al contributo, l’amministrazione comunale di Castellaneta ha messo a disposizione uomini e mezzi dell’azienda di igiene urbana per affrontare le incombenze delle prime ore, necessarie per sgomberare i locali dai detriti e per bonificarli.

Ma la gara di solidarietà era già scattata il mattino dopo il vile attentato; vicinanza ai fratelli Pinto da parte di tutti: dei consiglieri comunali di maggioranza, che hanno deciso di devolvere i gettoni di presenza dei prossimi consigli comunali, e di quelli di opposizione.

Una iniziativa sposata anche dal sindaco Gugliotti e dalla sua giunta, che contribuirà concretamente con parte del suo prossimo stipendio.

Inoltre, il Comune di Castellaneta fa sapere che altre proposte per incrementare la raccolta fondi spontanea che è partita in città sono allo studio, anche grazie ad eventi sportivi, dimostrando ancora una volta la capacità della comunità castellanetana di essere solidale e quanto mai unita in questi casi.

«Non abbasseremo la testa, la nostra è deve rimanere una comunità tranquilla che ripudia questi vili gesti» ha dichiarato il sindaco Giovanni Gugliotti.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 21 aprile

Il mondo intero piange per la morte di Papa Francesco: si è spento stamane, alle 7:35, all’età ...

La Redazione - ven 18 aprile

In diretta da piazza Federico De Martino trasmettiamo il rientro in Cattedrale della processione dei ...

La Redazione - sab 19 aprile

In diretta da piazza Federico De Martino trasmettiamo il rientro in Cattedrale della processione di ...