Le foto

Il comune di Castellaneta punta alla riqualificazione dello spazio antistante la Masseria Gaudella, attraverso la realizzazione di un centro sportivo e nuovi spazi per l’aggregazione sociale.
Il progetto, premiato dalla Regione Puglia con un finanziamento di 100mila euro, è stato elaborato e condiviso con la comunità della Gaudella, attraverso il contributo di tanti cittadini che hanno partecipato agli incontri pubblici di co-progettazione, organizzati nella contrada negli ultimi mesi dello scorso anni.
Dai cittadini è partita infatti la richiesta di riqualificare un’area di grande rilevanza storica e culturale, data la presenza della Masseria Gaudella, e fondamentale per la socializzazione e l’aggregazione, con la chiesetta e gli spazi adiacenti, da sempre “piazza” della zona.
In particolare, il progetto prevede la riqualificazione dell’area compresa tra la Masseria Gaudella e l’omonima chiesetta con la costruzione di un impianto sportivo multidisciplinare per pallavolo e pallacanestro, un campo da bocce, una palestra all’aperto, giostrine, panchine, recinzione e pubblica illuminazione.
«Dotare la Gaudella, la contrada più popolosa e produttiva dell'agro di Castellaneta – commenta Giovanni Gugliotti sindaco di Castellaneta, di un polo di aggregazione e inclusione sociale è un sogno nel cassetto che avevamo da diverso tempo, tanto da averlo inserito nel nostro programma elettorale e candidato il progetto a un recente bando regionale. Oggi apriamo quel cassetto e il sogno può diventare realtà, a favore di tanti cittadini che vivono e lavorano in campagna, che devono avere gli stessi diritti e opportunità di altri».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui