
È stata una mattinata all’insegna della musica, delle emozioni e dell’inclusione sociale quella vissuta lunedì 7 aprile dai ragazzi del centro diurno diversabili “Umberto I” di Mottola, grazie alla graditissima visita del cantautore dei Tiromancino, Federico Zampaglione.
L’artista, noto al grande pubblico per il suo talento e la sua carriera pluridecennale, è ormai una presenza familiare a Mottola, complice il matrimonio con l'attrice Giglia Marra. Cordiale e disponibile con tutti, Zampaglione ha deciso di dedicare del tempo ai giovani ospiti del centro, organizzando un incontro informale fatto di canzoni, racconti, domande e curiosità.
L’iniziativa, accolta con grande entusiasmo da parte dei ragazzi e del personale del centro, si è conclusa con un gesto simbolico ma molto sentito: la consegna di uova pasquali a tutti i presenti, offerte personalmente dall’artista.

«L’amministrazione comunale ringrazia Zampaglione per la sensibilità e l’attenzione dimostrata nei confronti di una delle realtà sociali più importanti del nostro territorio. Un gesto semplice, ma dal grande valore umano e civico, che ha regalato momenti di autentica gioia e condivisione» è il messaggio lanciato da Palazzo di città.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui