
La Fratres Volley Castellaneta cede solo al tie-break in casa del Team Volley Oria. Entrambe le squadre hanno combattuto fino alla fine, regalando al pubblico presente una partita ricca di emozioni; 3 a 2 il finale.
Non era cominciata bene per le Pantere di Castellaneta, sotto per 2 set a 0 (25-21 e 25-23) e con la gara subito in salita.
Dal terzo set, però, il Castellaneta ha cominciato un'altra partita, facendo leva sull'orgoglio e sulla ritrovata condizione psicofisica. Match riaperto grazie ai parziali di 23-25 e 15-25 che sono valsi il 2 a 2 ed hanno rimandato il verdetto finale al tie-break.
Il quinto ed ultimo set si è giocato sul filo dell'equilibrio, con entrambe le squadre determinate a conquistare la vittoria. Un macroscopico errore arbitrale a favore dell'Oria, però, ha condizionato il finale di gara; un finale che ha visto il Castellaneta mollare e le locali chiudere avanti sul 15-12.
Sconfitta a parte, un altro punticino incamerato per la Fratres Volley Castellaneta che torna nella città del mito forte del decimo posto in classifica e del fatto di aver conquistato punti per la terza gara consecutiva.
Francesco Loforese
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui