news ed eventi CIA

Violenza di gruppo a Massafra: Massaro esprime solidarietà

Vita Massaro Vita Massaro

Vita Massaro, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale e referente locale di Azzurro Donna, ha espresso il suo pieno sostegno alla giovane donna di 23 anni che nella notte tra il 30 e il 31 agosto è stata vittima di violenza di gruppo nelle campagne di Massafra.

Massaro, in una nota stampa, ha manifestato sgomento e disgusto per la violenza subita dalla giovane, lodando il rapido intervento delle forze dell'ordine e promettendo supporto alla vittima e alla sua famiglia.

Ecco la nota integrale:

Sgomento e disgusto per quanto denunciato nei giorni scorsi da una nostra giovane concittadina, costretta da tre ragazzi a subire violenza sessuale.

In qualità di referente locale di Azzurro Donna, e confidando nel lavoro della magistratura affinché faccia piena chiarezza sull’accaduto, esprimo solidarietà alla 23enne e plauso alla rapidità con cui le forze dell'ordine hanno fermato i presunti responsabili.

È un atto di efferata violenza sessuale contro una giovane donna e una grave ferita per l’intera comunità. Quanto denunciato rappresenta una ferita impossibile da cancellare, oltre che un fatto difficile da comprendere. Massima vicinanza, sia come donna che come rappresentante delle istituzioni locali, va alla ragazza vittima di questo ignobile atto, unitamente alla sua famiglia e a tutti i suoi cari.

Auspico che possa ricevere il miglior supporto possibile, anche attraverso il coinvolgimento delle associazioni di riferimento che tanto lavoro svolgono quotidianamente.

Come Forza Italia e Azzurro Donna, siamo impegnati nella prevenzione della violenza sulle donne e nel facilitare le richieste di aiuto e le denunce degli aggressori, sfruttando l'innovazione tecnologica, anche attraverso la creazione di un’app chiamata 'Mai sole', che ha l’obiettivo di elevare il livello di prevenzione nei confronti del fenomeno della violenza di genere.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 5 settembre

Torna l’appuntamento con la donazione del sangue. ...

Mariella Eloisia Orlando - gio 5 settembre

Tutto pronto a Massafra per l’apertura del “Settembre massafrese” ...

La Redazione - sab 7 settembre

Per consentire lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza, sulla A14 Bologna-Taranto scattano ...