Lo scorso 16 ottobre, la squadra Juniores Under 19 dell'Atletico Palagiano ha subito il suo secondo stop casalingo nel turno infrasettimanale del campionato, affrontando i pari età dell'Ostuni Calcio presso lo stadio "Marco Stea".
Un retropassaggio sbagliato al 17' dal capitano Calvello ha permesso a Zurlo di Ostuni di aprire il punteggio, mettendo in difficoltà i padroni di casa sin dai primi minuti.
Nonostante un primo tempo senza azioni rilevanti nei primi quindici minuti, il Palagiano ha cercato di rispondere prontamente. Due tentativi su punizione, il primo di Musco che ha terminato fuori di poco e il secondo di Mappa che ha colpito il palo, hanno animato la prima metà ma non sono bastati a pareggiare il conto. Al termine della prima frazione, l'Ostuni si è portato negli spogliatoi in vantaggio.
La ripresa ha visto un Palagiano ancora più determinato a cercare il pareggio. Calvello ha colpito la traversa da 35 metri e Cosenza ha sfiorato il gol con un tiro dal limite che è terminato alto. La più grande occasione per il pareggio è arrivata quando Mappa, su angolo di Castiglione, ha staccato indisturbato senza però trovare la porta.
Il match si è concluso con le proteste dei padroni di casa per un calcio di rigore non concesso, lasciando l'Atletico Palagiano con il rammarico di non aver capitalizzato numerose occasioni. Dopo 95 minuti di gioco, il fischio finale ha sancito una sconfitta che lascia l'Asd Atletico Palagiano a riflettere su come trasformare le opportunità create in reti.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui