Massafra si prepara a celebrare una delle figure più influenti del pensiero politico e culturale italiano, Antonio Gramsci.
Il 7 febbraio, alle 18, si terrà presso l'auditorium della chiesa di San Francesco da Paola una conferenza dal titolo "Ricordando Antonio Gramsci". L'evento, organizzato dalla FIDAPA BPW Italy di Massafra in collaborazione con il Lions Club di Massafra-Mottola "Le Cripte", vedrà come relatrice Carla Gallo, che guiderà il pubblico attraverso le complesse riflessioni e l'eredità di Gramsci.
La serata sarà introdotta da Renata China, presidente della sezione di Massafra della FIDAPA, che sottolineerà l'importanza di un incontro volto a mantenere viva la memoria di un intellettuale che ha segnato in modo indelebile il XX secolo. Il tema centrale della conferenza si inserisce nel progetto nazionale di FIDAPA BPW Italy relativo alla "cultura del rispetto, delle regole e della dignità della persona", che si considera essenziale per una sana convivenza sociale.
Questa conferenza non è solo un'occasione per conoscere meglio uno dei protagonisti del pensiero marxista, ma anche per riflettere sull'attualità delle sue idee nella società odierna.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui