news ed eventi CIA

Tutto pronto per la Festa de l'Unità: a Ginosa anche Ubaldo Pagano, Donato Pentassuglia e Vito Leccese

Vito Leccese Vito Leccese

Due giorni intensi da vivere in piazza tra dibattiti pubblici, musica e incontri politici. Ginosa è pronta alla sua “Festa de l’Unità”: è organizzata dal circolo del Partito Democratico “Latorre” con il supporto della comunità locale e si svolgerà domani, sabato 7, e domenica 8 settembre in piazza IV Novembre.

Si comincia domani sera alle 20 con un dibattito sull’autonomia differenziata e ospiti di rilievo: a Ginosa arriveranno Giovanni D’Arcangelo, segretario generale Cgil di Taranto, Mattia Giorno, consigliere per la transizione ecologica e lo sviluppo dell’area di Taranto e l’assessore regionale all’Agricoltura Donato Pentassuglia.

Il giorno seguente, alla stessa ora, spazio al dibattito politico con Maria Colamito, capogruppo Pd in consiglio comunale, Anna Filippetti, segretaria provinciale Pd e l’onorevole Ubaldo Pagano.

A seguire, il giornalista Raffaele Conte intervisterà il sindaco di Bari Vito Leccese. Non solo incontri e dibattiti però nella grande festa Dem: entrambe le serate infatti saranno animate da esibizioni musicali e spettacoli curati da associazioni sportive.

Sabato sera si esibirà la "Gymnic" (ore 21) e il gruppo musicale "Sogni di Rock’n’roll tribute band" (circa un'ora dopo). Domenica sera, invece, sarà la volta della "GF Dance" (ore 21)e della "Renato Marquis Petrelli & The Chicago Blurglars" in concerto (ore 22).

Durante le due giornate sarà possibile firmare per sostenere la corsa al referendum abrogativo della legge sull'autonomia differenziata mentre stand enogastronomici arricchiranno la festa.

«Sarà un momento di incontro, discussione e festa per tutta la comunità» è l'invito del circolo Pd di Ginosa. «Sosterremo insieme i valori della democrazia, della giustizia sociale e della solidarietà».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 21 novembre

Il sindaco di Ginosa Vito Parisi da ieri è uno dei vicepresidenti nazionali ...

La Redazione - sab 23 novembre

Dopo le votazioni avvenute in tutti i plessi di Ginosa e Marina di Ginosa e le operazioni di spoglio, sono ...

La Redazione - sab 23 novembre

Il cardinale Fernando Filoni ha dato il benestare alla nomina del vescovo Sabino Iannuzzi a priore della sezione ...