news ed eventi CIA

Trionfa Pamela Genga: Miss Castellaneta Marina è massafrese

Pamela Genga è Miss Castellaneta Marina 2025 Pamela Genga è Miss Castellaneta Marina 2025

Pamela Genga è la nuova Miss Castellaneta Marina. La 15enne studentessa massafrese si è aggiudicata l'edizione 2025 del concorso di bellezza organizzato nel lido La Barchetta, che quest'anno coincideva con il primo memorial «Ricordando Mariolino», omaggio al omaggio al popolare showman castellanetano Mario Ludovico, scomparso lo scorso marzo.

Una serata speciale caratterizzata dalla presenza di tutti gli artisti e gli amici che hanno avuto il piacere di condividere proprio con Ludovico il palco e la vita artistica.

La serata è stata ideata e diretta dal conduttore massafrese Giuseppe Stigliano, in collaborazione con Giulia Ciminelli, Angelo Mastrangelo e Vittorio Casale, oltre agli eredi della famiglia Ludovico.

Miss Castellaneta Marina quest'anno era abbinato al concorso nazionale «Venere d'Italia». Sul palco si sono sfidate 10 miss provenienti da tutta la regione che, a ritmo di coreografie e quadri moda , si sono contese il titolo in tre uscite: cerimonia, grazie all' Atelier di Santeramo in colle, Luxury, daily con l'atelier Black Carrot e costume da bagno.

La nuova Miss Castellaneta Marina, come detto è Pamela Genga: capelli e occhi chiari, studentessa al liceo delle Scienze umane e frequentante corsi di portamento, con l'hobby della lettura, il sogno di proseguire nella carriera della moda e una ferma volontà di entrare nelle forze dell'ordine (come il papà Piero).

Seconda classificata, con la fascia di Miss Lido La Barchetta, Carmela Alongi, 18 anni di Statte; terzo posto, per Desiree De Biasio, 18 anni di Crispiano. Per lei la fascia di Miss Volto Nuovo.

In giuria Giulia Ciminelli (presidente e co-organizzatrice), gli amici di sempre di Mario Ludovico, per anni fautori dell'evento come istituzioni (Giovanni Gigliotti, Giuseppe Angelillo e Alfredo Cellamare), il presidente della pro loco Rodolfo Valentino di Castellaneta, Leila Cristella, il cameramen con passato da conduttore Lino Cionfoli, Gigi Ventura e Cecilia Pepe.  

Nella serata, che si è aperta con un video emozionante dedicato all'artista scomparso, si sono esibiti diversi artisti: il flautista Pif (Giuseppe Palmisano), gli Mc Duo Live (Claudia Lenoci e Maurizio Krol), il cantautore Ugo Bianco, i musicisti Carlo Larocca e Filippo De Bellis.

Presenti la miss in carica Felicia Miraglia e Miss Castellaneta Marina 2023 Tanya Convertini, indimenticata e amatissima dal pubblico.

Le miss fasciate parteciperanno di diritto alla finale di Venere d'Italia, in programma in Calabria dal prossimo 18 al 21 settembre.

«Questa è stata un' edizione speciale - hanno riferito gli organizzatori - che ha visto la scelta del lido gestito dal  Nunzio Giannico, che ringraziamo, ma dal successo garantito grazie alla professionalità dello staff: dal bravissimo presentatore Giuseppe Stigliano, ai suoi collaboratori Angelo Mastrangelo (direttore di palco), Vittorio Casale (assistente al portamento), da Giulia Ciminelli ai fratelli Ludovico».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 5 agosto

Come ogni estate, torna puntuale anche quest'anno l'appuntamento con il Concerto all'Alba ...

La Redazione - mar 5 agosto

Massimo Boldi è il primo ospite della rassegna culturale "Stare insieme". Il noto attore, ...

Gabriele Semeraro - mar 5 agosto

A Castellaneta si rinnova l'appuntamento di agosto con i festeggiamenti in onore di San Domenico. ...