news ed eventi CIA

Tre mesi di iniziative nel santuario della Madonna della Scala

Gravina Madonna della Scala Gravina Madonna della Scala © ViVi

La rettoria del santuario della Madonna della Scala di Massafra ha diffuso il calendario delle attività liturgiche che si svolgeranno nel prossimo trimestre.

Le attività, presiedute dal rettore don Nino Pensabene, si svolgeranno fino al 20 febbraio 2025, giorno della festa del Patrocinio. Si tratta di celebrazioni eucaristiche "speciali" che si aggiungono alle consuete sante messe celebrate il lunedì, giovedì e sabato alle 16:30 e la domenica alle 11.

Le celebrazioni sono iniziate in occasione della solennità di Cristo Re lo scorso 23 novembre alle 16:30 con la santa messa per i benefattori e le zelatrici del santuario.

Proseguiranno il 7 dicembre, per la festa dell'Immacolata, con la messa alle 16:30 e poi un momento conviviale.

Gli altri appuntamento: 25 dicembre messa di Natale alle 11 e poi benedizione dei fanciulli e del bambinello Gesù;  28 dicembre, nella festa della Famiglia, benedizione delle famiglie delle coppie di fidanzati che celebreranno il matrimonio nel 2025; 31 dicembre nella solennità della Santissima Madre di Dio, alle 16:30 messa di ringraziamento di fine anno; primo gennaio alle 11 la santa messa; 5 gennaio celebrazione giubilare con la messa alle 11 presieduta dal vescovo Innuzzi; 25 gennaio, nella festa della conversione di San Paolo, celebrazione eucaristica al termine della Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani; dal 17 al 19 febbraio, triduo del patrocinio della Madonna della Scala e infine il 20 febbraio alle 8, alle 11 e alle 16:30 santa messa per la festa del Patrocinio della Madonna della Scala.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 29 novembre

Sabato 30 novembre, alle 18:30, l’Oasi Santa Maria degli Angeli ...

La Redazione - sab 30 novembre

A partire da lunedì prossimo, i pellegrini avranno una nuova opportunità ...

La Redazione - lun 2 dicembre

L’AIL (Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma) rinnova ...