Passione Vivente
© ViVi
Massafra si prepara a vivere due serate intense ed emozionanti con il ritorno della Passione Vivente.
L’iniziativa, organizzata dall’associazione culturale "La Durlindana", coinvolgerà oltre 100 figuranti in costumi d’epoca, ricreando con realismo e coinvolgimento scenico gli ultimi momenti della vita di Gesù.
La rappresentazione inizierà alle 20 sia sabato 28 che domenica 29 marzo, con partenza dal sagrato del duomo. Il corteo attraverserà le strade del centro storico trasformate in palcoscenico a cielo aperto, concludendosi in piazza Vittorio Emanuele, dove avverrà la crocifissione.
Ogni anno l’evento richiama centinaia di spettatori, unendo cittadini e visitatori in un’esperienza che va oltre il teatro: è fede vissuta, memoria collettiva e cultura popolare.
La rappresentazione è dedicata al fondatore ed animatore de "La Durlindana", il compianto Vincenzo Copertino.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

