news ed eventi CIA

La verità della vita, vivere fino alla fine: incontro di formazione a Taranto

. .

Si terrà sabato 4 maggio, dalle ore 9 alle 14, nell’Auditorium del Padiglione Vinci del Ss. Annunziata a Taranto, il corso di formazione “La Verità della Vita: Vivere Fino alla Fine”.

L’incontro, aperto a tutte le professioni sanitarie dell’Asl di Taranto e delle strutture sanitarie private accreditate, affronterà il delicato argomento dell’accompagnamento del morente tra sfide culturali, terapeutiche e spirituali fornendo gli strumenti per gestire i pazienti giunti al termine della loro esistenza. Tutti gli operatori, medici, infermieri e oss, devono imparare ad affrontare l’evento della morte per poter aiutare efficacemente l’uomo a morire e, in tal senso, dovranno essere formati a saper comprendere, ascoltare e comunicare con il malato terminale.

All’incontro prenderanno parte, tra gli altri, Padre Carmine Arice, superiore generale del “Cottolengo” di Torino e il Prof. Tonino Cantelmi, psichiatra e psicoterapeuta, e Presidente dell’Istituto di Terapia Cognitivo-Interpersonale.

L’evento, organizzato da don Cristian Catacchio, cappellano del SS. Annunziata di Taranto, in collaborazione con l’ufficio di Pastorale della Salutedella Diocesi di Taranto, permetterà di ricevere 5 crediti ecm. Saranno ammessi i primi 90 iscritti in ordine di arrivo.Si precisa, altresì, che si potrà prendere parte al corso anche come uditore.

Per l’iscrizione inviare la propria candidatura all’indirizzo di posta elettronica [email protected] entro e non oltre il 29 aprile 2019.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 6 novembre

Venerdì 15 novembre, alle 19:30, nella sala San Paolo della ...

La Redazione - mer 6 novembre

Taranto e provincia saranno ben rappresentate nella finale di Coppa Italia di ...

La Redazione - mer 6 novembre

La Polizia ha arrestato un 51enne pluripregiudicato tarantino perché ritenuto presunto responsabile ...