news ed eventi CIA

Stand Up Classic: Paolo Rossi a Castellaneta

Paolo Rossi Paolo Rossi © Puglia Culture da comunicato stampa

Si terrà giovedì 15 gennaio, alle 21 nel teatro Valentino di Castellaneta, Stand Up Classic: un appuntamento per chi ama la letteratura, il teatro e la stand-up comedy e per chi ha voglia di ritrovare nei testi di sempre l’urgenza di oggi.

Così, Paolo Rossi torna in scena in Puglia con uno spettacolo che reinventa i grandi classici della letteratura in modo unico, irriverente e attuale.

Un viaggio attraverso i secoli, dove le parole di autori come Omero, Shakespeare e Orazio prendono vita e si intrecciano con il nostro presente, tra libere associazioni, lampi di comicità, riflessioni e improvvise rivelazioni.

Accompagnato alla chitarra da Emanuele Dell’Aquila, l’attore nato a Monfalcone ma milanese d’adozione,  trasforma testi antichi in esperienze contemporanee, rendendoli accessibili e vicini al pubblico di oggi.

Il risultato è un dialogo continuo tra passato e presente: un modo di fare teatro che diverte, spiazza e senza mai perdere leggerezza  invita a guardare ai classici come a qualcosa di vivo.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 23 febbraio

Fino a una quindicina di anni fa, la storia di Castellaneta mancava di precisioni riguardo ai fatti che chiamiamo ...

La Redazione - ven 20 febbraio

È stato avviato ufficialmente nella sede del «Presidio ...

La Redazione - ven 20 febbraio

Castellaneta si prepara a vivere un momento di grande valore civile e sociale con l’inaugurazione ...