news ed eventi CIA

Stadio Italia: ecco la nuova tribuna coperta

Render Stadio Italia - Massafra Render Stadio Italia - Massafra © Vivi

Lo stadio Italia di Massafra si appresta ad ulteriori interventi di riqualificazione funzionale.

Dopo un 1° lotto di lavori che ha interessato principalmente il campo di gioco, con l'adeguamento a norma delle dimensioni dell'area e la realizzazione del manto in erba artificiale di ultima generazione, si passa al 2° lotto con la riqualificazione della tribuna spettatori, degli spogliatoi, degli impianti e delle aree di accesso.

La procedura di aggiudicazione si è conclusa con l'affidamento delle opere previste dal progetto esecutivo dell'arch. Massimiliano Di Federico, di Bari, già progettista e direttore lavori del 1° lotto, all'impresa MODOMEC SRL di Massafra per l’importo di €  875.793,11 + Iva.

Gli interventi di maggiore impatto saranno sicuramente quelli sulla tribuna spettatori, con la realizzazione della nuova copertura con pilastri, travi e controventature in acciaio e pannelli sandwich isolanti, la quale avrà come base di fondazione l'area su via Livatino, con conseguente risistemazione esterna di marciapiedi e accessi agli spogliatoi e allo stadio.

La gradinata della tribuna sarà dotata di seggiolini numerati per 882 spettatori e attrezzata con servizi complementari: tribuna stampa per 13 postazioni, spazi dedicati al GOS (Gruppo Operativo Sicurezza), postazioni per speakers, riprese TV, radio e telecronisti e gli skybox per ospiti riservati.

Con tali interventi, insieme alla riqualificazione degli spogliatoi e servizi allocati sotto la tribuna, al recupero e adeguamento degli annessi spazi per il pubblico e all'adeguamento a norma degli impianti, lo stadio Italia acquisirà l'omologazione per ospitare con pubblico gare di campionato fino alla serie D, oltre alla possibilità di omologare l’impianto per categorie professionistiche di Lega PRO.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 21 ottobre

Una rappresentanza della Fidapa Sezione di Massafra ha vissuto un'esperienza formativa lo scorso 16 ...

La Redazione - mar 22 ottobre

Massafra si distingue a livello nazionale con il suo progetto "Fatti di ...

La Redazione - mar 22 ottobre

Fervono i preparativi per la nona edizione della “Magna Graecia Running Week” ...