Si parlerà di cultura, scienza e spiritualità nel corso di un convegno nazionale di studi organizzato a Taranto dall’associazione “Sopravvivenza e vita eterna”.
Da venerdì 13 a domenica 15 dicembre nell’hotel Delfino si approfondirà il legame che intercorre tra la conoscenza e il mondo immateriale, identificato nell'unicità del corpo, della mente e dello spirito.
Il visibile contrapposto all’invisibile e la mente all’anima considerando l’uomo nella molteplicità dei suoi aspetti. Il convegno nazionale di studi, giunto alla sua 26esima edizione, sarà inaugurato venerdì 13 dicembre alle 15 con un discorso introduttivo della professoressa Barbara Cometti.
Successivamente, interverranno il missionario in Burundi don Pasquale Paduano, la giornalista Giulietta Bandiera, il ricercatore Max Giunta e il giornalista e scrittore Alberto Lori.
I lavori, come detto, proseguiranno il giorno seguente: a partire dalle 9 del mattino il programma prevede gli interventi dello scrittore Marco Cesati Cassin, del ricercatore Marcello Allegretti, dello scrittore Michele Addante, del neurochirurgo Enrico Pierangeli, dello psicologo Francesco Albanese, del sacerdote e teologo don Guidalberto Bormolini e del medico e docente universitario Gioacchino Pagliaro.
Domenica 15 dicembre, infine, si terrà la giornata conclusiva: dopo la santa messa celebrata in Sant’Antonio, il sacerdote barese don Mario Persano parlerà dei miracoli, anticipando il collegamento audiovisivo con l’India e con il ricercatore spirituale Shajeer Kizhakkekara (“Il cammino verso la conoscenza”).
Le conclusioni di una tre giorni di approfondimenti spirituali saranno affidate al medico Carlo Mele. Il programma completo del convegno di studi è disponibile sul sito www.sopravvivenzaevitaeterna.it.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui