Sinistra Italiana, Nico Cecere eletto segretario cittadino
Il circolo di Massafra di Sinistra Italiana – Alleanza Verdi e Sinistra ha celebrato sabato scorso il proprio congresso cittadino nella sede di via Libertini 32 per eleggere il nuovo gruppo dirigente e definire la linea politica locale. L'assemblea, svoltasi alla presenza di iscritti, rappresentanti istituzionali e sindacali, ha sancito il rinnovo della segreteria nel solco della partecipazione democratica e del radicamento territoriale.
I lavori sono stati aperti dai saluti istituzionali del sindaco di Massafra Giancarla Zaccaro e hanno visto la partecipazione di esponenti del Movimento 5 Stelle, dei consiglieri comunali Giuseppe Losavio e Giuseppe Cinquepalmi e del segretario provinciale Maurizio Baccaro. Significativo anche il contributo delle organizzazioni sindacali, tra cui la nota del coordinatore della Cgil Sante Bernalda.
Le foto
Al centro del confronto sono stati posti temi cruciali per l'amministrazione del territorio: dalla giustizia sociale alla tutela dell'ambiente, fino alle politiche abitative e alla riqualificazione degli spazi comuni. L'obiettivo dichiarato è la costruzione di una convivenza civile fondata sulla solidarietà, proponendo un'alternativa politica alle strategie che alimentano la divisione sociale.
L’assemblea congressuale ha eletto all’unanimità Nico Cecere nel ruolo di segretario cittadino. Su sua proposta, l'assemblea ha nominato Aldo Martino come tesoriere del circolo.
In chiusura è intervenuta l’assessora regionale all’urbanistica e alle politiche per la casa, Marina Leuzzi, la quale ha sottolineato l'importanza di raccogliere le istanze locali. «Esprimo ampia disponibilità a portare all'attenzione della giunta regionale e del presidente Antonio Decaro le necessità che emergono da questo territorio» ha dichiarato l'esponente della giunta.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

