
Sabato 10 ottobre alle 18 nel Centro Polivalente di via Pietro Nenni a Castellaneta si terrà l’inaugurazione del nuovo Centro Servizi Sofia, sede del progetto “Urban care - La comunità che cura”, vincitore del bando “Luoghi Comuni”, promosso da Regione Puglia e A.R.T.I. (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’innovazione).
Il progetto, proposto dall’associazione di promozione sociale Khaleesi, ha lo scopo di mediare tra i bisogni di cura e assistenza domiciliare della comunità e le risorse umane che la comunità stessa offre, fornendo consulenza per le famiglie, formazione professionale per gli operatori dell’area socio-assistenziale domiciliare e attività informative e seminariali gratuite su argomenti di interesse attuale nell’ambito socio-sanitario e giuridico.
Il centro organizza inoltre attività dedicate all’integrazione sociale della comunità attraverso laboratori ludici e creativi aperti a tutti e laboratori per l’integrazione sociale per i cittadini extraeuropei.
Il centro ospita anche un baby-parking, il cui scopo è favorire la conciliazione famiglia-lavoro di quei genitori che non possono contare su altre risorse per la cura dei propri figli.
L’inaugurazione avverrà nel rigoroso rispetto delle norme anti-covid.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui