Una svolta politica significativa ha scosso Palazzo di Città a Massafra questa mattina con le dimissioni degli assessori del Partito Democratico.
Si tratta del vicesindaco Domenico Lasigna, assessore con deleghe a "Cultura, Spettacolo, Turismo, Marketing Territoriale e Innovazione Tecnologica", e Michele Bramante, assessore all’ "Urbanistica ed Edilizia, Rigenerazione Urbana, Mobilità Sostenibile, Reti Infrastrutturali e Centro Storico".
Le foto
Questa decisione segna un momento cruciale per l'amministrazione Quarto, portando con sé un messaggio chiaro: «Il Partito Democratico ha presentato un documento di nove punti per il rilancio dell'attività amministrativa (clicca qui per rileggere l'articolo), ma senza vedere i risultati desiderati, ha scelto di fare un passo indietro».
In una nota, il segretario del PD Massafra, Francesco Cacciapaglia, ha dichiarato che la priorità rimane il bene della comunità e l’istituzionalità, con l'obiettivo di aprire una “discussione seria e profonda" sul futuro della città.
Una conferenza stampa è prevista nelle prossime ore: in quella sede verranno rese note le motivazioni che si celano dietro alle dimissioni dei due ormai ex componenti della giunta Quarto.
Anche Mattia Giorno, responsabile dei rapporti con gli enti locali del PD provinciale di Taranto, ha sottolineato l'importanza di questa azione politica.
Ecco la nota stampa integrale:
Crisi Massafra: dimissioni degli assessori PD. Nelle prossime ore le motivazioni in conferenza stampa.
Questa mattina gli assessori del PD di Massafra si sono dimessi.
Per il Partito Democratico la serietà istituzionale e la cittadinanza massafrese sono e saranno sempre la priorità.
Abbiamo fatto una proposta politica con un documento di 9 punti di rilancio dell’attività amministrativa per il bene della città. Rinunciando ai nostri incarichi, auspichiamo che questa ulteriore azione politica porti ad una ripartenza e apra una seria e profonda discussione sul futuro che vogliamo dare alla città di Massafra.
Esporremo, nelle prossime ore, le nostre ragioni in una conferenza stampa.
Francesco Cacciapaglia
(Segretario PD Massafra)
Mattia Giorno
(Responsabile dei rapporti con gli enti locali della Segreteria PD Provinciale di Taranto)
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui