news ed eventi CIA

Serie C Unica, la Valentino Basket Castellaneta ospita l’Altamura

La Vbc fa festa La Vbc fa festa

È tempo di un’altra classica per la Serie C pugliese: nel match valido per la 4^ giornata di ritorno la Valentino Basket Castellaneta ospiterà la Libertas Altamura tra le mura amiche del Tensostatico “Dimastrochicco”.

La Libertas Altamura, dopo un avvio di campionato positivo, ha incontrato parecchie difficoltà, che hanno portato la società murgiana a sostituire coach Losito con coach Laterza a dicembre.

Il cambio in panchina, però, non ha portato fino a questo momento i frutti sperati e Altamura è reduce da 5 sconfitte consecutive, che l’hanno relegata all’undicesimo posto con 10 punti (5 vittorie e 10 sconfitte)

La VBC, invece, arriva da un momento opposto e sulle ali dell’entusiasmo: i biancorossi dopo 8 vittorie in 9 partite vogliono continuare a coltivare il sogno play-off e ormai conoscono bene le insidie di ogni match in una Serie C che più volte ha dimostrato che non esistono partite scontate. E inevitabilmente questo vale anche per Vbc-Altamura, una gara che tradizionalmente ha sempre regalato emozioni negli ultimi anni.

Sarà, inoltre, la serata dell’esordio di Dani Gaudiano (per uno scherzo del calendario proprio contro la sua Altamura). Appuntamento a domenica 11 febbraio alle 18: al tensostatico “Dimastrochicco” arbitreranno Fiorentino e Ceo, entrambi di Bari.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Gabriele Semeraro - lun 26 febbraio

La Cattedrale di Castellaneta festeggia san Gabriele dell'Addolorata. ...

Gabriele Semeraro - mar 27 febbraio

Un ponte di solidarietà tra Italia e Albania per celebrare l'amicizia ...

La Redazione - lun 26 febbraio

Venti passi di distanza tra il glorioso passato ed un futuro tutto da vivere, ...