news ed eventi CIA

Scompare dalla struttura, ritrovato in poche ore

Polizia Locale di Laterza Polizia Locale di Laterza

Un 55enne ospite di una casa per la vita in contrada Scivolizzo è stato ritrovato nella serata di oggi dopo essersi allontanato dalla struttura dove era accolto. Le ricerche sono partite intorno alle 17, quando la stazione dei carabinieri di Laterza ha segnalato la scomparsa alla Polizia Locale.

Gli agenti si sono messi subito in azione, impiegando tutte le unità in servizio e visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza. Sono stati controllati bar, ristoranti e contattati amici e parenti, in una corsa contro il tempo per riportarlo in sicurezza.

Decisiva la segnalazione di un cittadino, già informato dalla Polizia Locale, che ha riconosciuto il 55enne e ha indicato la sua posizione. L’uomo è stato quindi riaccompagnato nella struttura e affidato agli operatori, in buone condizioni.

L'esito positivo è stato subito comunicato al sindaco e alle autorità competenti. Fondamentale la collaborazione tra forze dell’ordine e cittadini in un’operazione rapida ed efficace.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 24 aprile

Sarà celebrata stasera, alle 19 nella cattedrale Santa Maria Assunta di Castellaneta, una santa ...

La Redazione - mar 29 aprile

Si chiama "Bici in Comune" ed è un progetto promosso ...

La Redazione - mer 30 aprile

Domenica 4 maggio, la Wings for Life World Run farà tappa anche a Laterza, ...