news ed eventi CIA

"Sapori e Versi": a Castellaneta arriva Gianmarco Tognazzi

Gianmarco Tognazzi Gianmarco Tognazzi © Gianmarco Chieregato | Pagina Facebook GianMarco Tognazzi

La rassegna culturale ed enogastronomica “Sapori e Versi” torna protagonista nel cuore del centro storico di Castellaneta con un appuntamento di grande rilievo: giovedì 18 settembre in piazza Federico De Martino si terrà lo spettacolo “Paul McCartney e i Beatles. Due leggende!”, che vedrà sul palco l'attore italiano Gianmarco Tognazzi.

La serata si inserisce all’interno di un percorso che intreccia gusto e narrazione, con l’obiettivo di valorizzare i prodotti pugliesi e al tempo stesso promuovere il patrimonio culturale e artistico del territorio.

Lo spettacolo sarà arricchito dalle musiche del Duo Saverio Mercadante, con Rocco Debernardis al clarinetto e Leo Binetti al pianoforte, e dai testi di Rosa Sanrocco, in un dialogo continuo tra parole, musica e memoria collettiva.

Accanto al teatro non mancherà l’anima enogastronomica della rassegna: il pubblico potrà infatti partecipare a degustazioni gratuite di vino, olio e prodotti tipici pugliesi fino a esaurimento ticket, per un’esperienza completa che unisce spettacolo e sapori autentici.

Ingresso libero, inizio spettacolo alle 20:30.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Castellaneta con il contributo della Regione Puglia, nell’ambito del bando per il sostegno di sagre, fiere e manifestazioni culturali.
La direzione artistica, infine, è affidata a Pietro Manigrasso.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Salvatore Antonio Bravo - lun 8 settembre

La cappella del cimitero di Castellaneta ha l’abside affrescata da ...

La Redazione - lun 8 settembre

Prima una strana telefonata, poi la visita a domicilio di un finto «addetto alla riscossione»: ...

La Redazione - mar 9 settembre

Prenderà il via giovedì prossimo 11 settembre il Raduno nazionale ...