news ed eventi CIA

Santa Luisa de Marillac arriva a Massafra

Santa Luisa de Marillac Santa Luisa de Marillac

Sabato 6 aprile, Massafra si prepara ad accogliere le reliquie di Santa Luisa de Marillac.

La Santa è stata una religiosa francese ed è la fondatrice delle Figlie della Carità di San Vincenzo de' Paoli.

Le reliquie giungeranno nella chiesa di Sant'Antonio Abate in via Vittorio Veneto alle 16, dove saranno accolte dai fedeli. Successivamente, alle  18:00, avrà luogo la traslazione al duomo, accompagnata da una processione.

Il momento culminante dell'evento avrà luogo con la celebrazione della santa messa, che riunirà la comunità religiosa per rendere omaggio alla Santa.

Lunedì 8 aprile, la celebrazione eucaristica delle 18:30 sarà presieduta dal vescovo della Diocesi di Castellaneta, mons. Sabino Iannuzzi.

Al termine della messa, le reliquie di Santa Luisa de Marillac partiranno alla volta di Lecce.

 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua cittĂ  direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 30 novembre

Il Soccer Massafra affronta l’Asd Ugento Calcio domenica 30 novembre nel comunale ...

La Redazione - sab 29 novembre

Il vescovo di Castellaneta Sabino Iannuzzi ha nominato don Michele Marco Quaranta consulente ecclesiastico ...

La Redazione - sab 29 novembre

Nel consiglio comunale riunito il 28 novembre a Massafra, l’assemblea ha affrontato ...