news ed eventi CIA

Ritorna l'antico appuntamento de "La Befana ai vigili"

"La Befana ai vigili" "La Befana ai vigili"

Ieri mattina, a Ginosa, è tornato il tradizionale appuntamento de "La Befana ai vigili".

L'associazione "Genusia Mani in Pasta" ha portato avanti l'iniziativa di donare generi di prima necessità agli agenti della Polizia Locale in occasione dell'Epifania, riproponendo un gesto che risale al periodo successivo alla seconda guerra mondiale.

Il sindaco Vito Parisi ha condiviso l'entusiasmo di questa iniziativa, sottolineando come, negli anni '60, fosse consuetudine donare generi di prima necessità agli agenti di Polizia Locale per supportare le loro famiglie in difficoltà economica. I doni venivano collocati dinanzi alle pedane utilizzate dagli agenti per dirigere il traffico, creando un momento di solidarietà e supporto reciproco nella comunità.

L'associazione "Genusia Mani in Pasta" ha voluto riportare in vita questa tradizione, donando agli agenti della Polizia Locale regali offerti da commercianti e associazioni locali. I doni saranno devoluti alla "Casa Famiglia" e alle Caritas di Ginosa e Marina di Ginosa.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - lun 22 aprile

Si svolgeranno domani, 23 aprile alle 16 nella chiesa di Gesù Risorto di Ginosa, i funerali di Monica ...

La Redazione - lun 22 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa è ...