news ed eventi CIA

Riecco il musical "Il Risorto": il Lab-oratorio Beato Carlo Acutis torna in scena

Il Risorto Il Risorto

I ragazzi del Lab-oratorio Beato Carlo Acutis di Castellaneta tornano in scena domani stasera (22 agosto) con il "Il Risorto", uno dei loro musical di maggior successo in termini di emozioni e apprezzamento.

"Oltre il dolore e la croce": l'evento è in programma a partire dalle 21 nel teatro all'aperto di via Mastrobuono (anfiteatro comunale). 

Era il 2014 quando, sotto il nome di Oratorio “Dio e Patria”, andò in scena per la prima volta questa esperienza teatrale. Da un po' di tempo a questa parte, il Lab-oratorio Beato Carlo Acutis ha ripreso quel percorso, coinvolgendo nuove generazioni e ritrovando sul palco alcuni dei protagonisti di allora.

In occasione dell’Anno Santo, il Giubileo della Speranza, già nel mese di aprile l'organizzazione decise di proporre nuovamente il musical come segno di rinnovata fiducia e slancio spirituale.

Lo spettacolo fu un vero e proprio successo e per questo sarà replicato domani stasera all'aperto.

L'evento è patrocinato dal Comune di Castellaneta e organizzato in collaborazione con Afdha, associazione che si occupa di persone con disabilità. La sua presenza sul palco offrirà un esempio concreto di inclusione, accoglienza e reciprocità.

L'ingresso è ovviamente libero fino a esaurimento posti.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 12 agosto

Si è conclusa con successo la settima edizione del Progetto “Palma”, un ...

La Redazione - gio 14 agosto

Non solo happy hour in spiaggia, serate in discoteca e tuffi in piscina nelle tante strutture ricettive ...

La Redazione - mer 13 agosto

Dal 28 luglio al 3 agosto, oltre cento giovani della diocesi di Castellaneta hanno preso parte ...