
Il castellanetano Agostino Greco è stato confermato alla presidenza del comitato territoriale FIPAV Taranto (Federazione italiana di pallavolo). La nomina è avvenuta nel corso dell’assemblea territoriale svolta nel weekend nell’Hotel Salina a Taranto.
Al suo secondo mandato da numero uno della pallavolo tarantina, Greco potrà contare su una squadra in parte rinnovata, formata dai consiglieri già presenti nello scorso consiglio, Francesco Birtolo, Marco Cardellicchio e Gianmarco Quaranta, e dalle new entry Anna Cosma Marangi, Simona Minetti e Giuseppe Nigro.
«Lavoreremo con una squadra che comunque ha delle basi solide che vengono dal vecchio consiglio, ma un rinnovato entusiasmo in tutte quelle che saranno le iniziative e le attività che metteremo in atto nei prossimi 4 anni, per il sostegno delle società e del movimento pallavolistico a Taranto, provincia e le società di Brindisi.
Ci tengo a ringraziare tutte le società che hanno partecipato all’assemblea, ringrazio gli ospiti, il presidente CONI Taranto, il delegato Sport e Salute Balasco, il presidente regionale Indiveri. Ci attendono 4 anni di duro lavoro, avremo tanto da fare ma lo faremo con tanta voglia, e tanta forza da mettere in campo.
Ritengo buoni i numeri riguardanti le attività svolte, il numero di di tesserati, il numero di allenatori, davvero tanti riscontri positivi. Ci sono anche tante cose da fare - ha ammesso - e penso al campo arbitrale, sicuramente migliorabile, metteremo in atto delle azioni sicuramente più incisive e proveremo a dare un servizio migliore alle società. Per il resto, la parola d’ordine del prossimo quadriennio vorrei che fosse “insieme”.
Se riusciamo a mantenere questa unità di intenti, se riusciamo a collaborare intanto tra istituzioni e società, e le società fra di loro, a giovarne può essere solo e soltanto il movimento e il nostro territorio. I sogni sono tanti, alcuni probabilmente rimarranno nel cassetto, altri ci auguriamo di di metterli in pratica, rivedere l’organizzazione dei grandi eventi, eventi che possono essere magari delle finali nazionali o anche qualcosina in più.
L’entusiasmo è la benzina che non deve mancare mai e che ci deve accompagnare in tutte le nostre attività, senza è inutile fare qualsiasi cosa.
Sono sicuro - ha concluso Greco - che la nuova squadra, già come ha fatto la squadra precedente, saprà dare un rinnovato entusiasmo e un rinnovato vigore a tutte le attività che metteremo in atto».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui