news ed eventi CIA

RESTYLING IN VISTA PER LO STADIO “DE BELLIS”, ASSEGNATI I LAVORI

RESTYLING IN VISTA PER LO STADIO “DE BELLIS”, ASSEGNATI I LAVORI RESTYLING IN VISTA PER LO STADIO “DE BELLIS”, ASSEGNATI I LAVORI | © Castellaneta

500.000 euro per cambiare volto del “De Bellis”.

Il glorioso campo sportivo della città di Valentino, sorto negli anni 60 del secolo scorso, per volontà dell’On. Gabriele Semeraro, si appresta a rifarsi il look con un intervento sostanzioso che coinvolgerà non solo il manto erboso, che sarà realizzato in materiale sintetico, ma anche la pista di atletica, gli spogliatoi, una nuova recinzione, nuove porte e panchine sino a nuove soluzioni di risparmio energetico, come l'impianto fotovoltaico sulla tribuna coperta ed un sistema di riscaldamento di tipo termico-solare.



I lavori sono stati assegnati alla ditta Tennis Tecnica s.r.l. di Bari, che l’ha spuntata con un’offerta economica più bassa e vantaggiosa, rispetto all’altra azienda che ha risposto al bando di gara comunale, la Limonta Sport di Erba (Co).

I lavori termineranno in tempo per consentire l’attività agonistica per la nuova stagione calcistica 2015/16. Le spese per il restyling del De Bellis sono coperte dal mutuo sportivo contratto dal comune di Castellaneta nel dicembre 2012, per il medesimo importo.

Il “De Bellis”, avveniristico all’epoca della sua realizzazione, ha sempre mantenuto il suo fascino, sino ai giorni d’oggi, nonostante i segni del tempo si siano fatti sentire senza clemenza. Memorabili le sfide per l’onore del campanile fra Castellaneta e Laterza ed i tornei giovanili che si sono susseguiti (Ludovico e successivamente Scirea). 

Attualmente è l’unico impianto comunale sui cui è possibile praticare il calcio a 11 (oltre al D’Onghia di Castellaneta Marina) ed è sottoposto ad un utilizzo intensivo. La pista di atletica, di cui è dotato l’impianto, è utilizzata dal club “Runner 87” per gli allenamenti e da numerosi sportivi locali, che praticano jogging. Nei locali sottostanti la gradinata è presente anche una palestra di fitness e body-building.

Con questo importante intervento di manutenzione straordinaria ci auguriamo che possano avvicinare sempre più castellanetani alla pratica sportiva. E chissà che il rinnovato impianto non possa essere il trampolino di lancio per il futuro "Pallone d’Oro" o per il prossimo "Pietro Mennea" ;)

Redazione ViVi Castellaneta

Link
Determina di aggiudicazione

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 21 aprile

Il mondo intero piange per la morte di Papa Francesco: si è spento stamane, alle 7:35, all’età ...

La Redazione - ven 18 aprile

In diretta da piazza Federico De Martino trasmettiamo il rientro in Cattedrale della processione dei ...

La Redazione - sab 19 aprile

In diretta da piazza Federico De Martino trasmettiamo il rientro in Cattedrale della processione di ...