
Le reliquie di Santa Teresa d’Ávila arriveranno a Mottola il 7 luglio e resteranno nella città ionica fino al 9, per un evento di profonda spiritualità promosso dalla Confraternita Maria SS.ma del Monte Carmelo e Purgatorio.
Il pellegrinaggio, che si inserisce nell’Anno Santo della Speranza, rappresenta un’occasione preziosa per i fedeli: venerare i resti di una delle più grandi mistiche della cristianità, dottore della Chiesa e riformatrice del Carmelo.
La tre giorni si aprirà lunedì 7 alle 18 con l’arrivo delle reliquie in Largo Rotonda e una solenne processione verso la chiesa del Carmine, dove alle 19 sarà celebrata la santa messa presieduta da padre Enzo Caiffa, superiore dei Carmelitani Scalzi di Bari.
Martedì 8 le reliquie saranno esposte alla residenza Villa Francesco alle 10:30, mentre in serata, alle 19, nuova celebrazione eucaristica sempre guidata da padre Caiffa, seguita alle 20 dalla catechesi dal titolo “L’orazione teresiana: cammino di trasformazione in Dio”.
Mercoledì 9, ultima giornata del pellegrinaggio, le reliquie saranno accolte alle 10:30 nella residenza Umberto I. Alle 19, la celebrazione conclusiva sarà ancora affidata a padre Caiffa, al termine della quale è prevista la partenza delle sacre spoglie.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui