news ed eventi CIA

Quarto: «Siamo sulla strada giusta e vogliamo far crescere il nostro Carnevale»

«Siamo lieti di aver completato questa sessantanovesima edizione del Carnevale di Massafra. La macchina organizzativa ha funzionato perfettamente e abbiamo ritrovato quella gioia e quell'allegria e quella determinazione di noi massafresi di voler portare avanti questa bellissima tradizione».

Esordisce così il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto commentando l'ultimo corso mascherato del Carnevale di Massafra avvenuto ieri sera che ha visto protagonisti i carri allegorici e gruppi mascherati. La serata è stata presentata da Antonello Giasi e dalla nota attrice e conduttrice televisiva Fatima Trotta.

«Ci tenevamo tanto a ripartire dopo due anni di pandemia e lo abbiamo fatto - ha continuato Quarto -. Lo abbiamo fatto anche introducendo un tema e i nostri maestri cartapestai sono stati davvero all'altezza di rispondere con capacità artistica eccelsa facendo delle opere e delle strutture che ci hanno permesso di riscoprire in noi stessi l'orgoglio di essere massafresi.

Siamo sulla strada giusta e vogliamo far crescere il nostro Carnevale e farlo diventare sempre più un punto di riferimento non solo della nostra provincia ma anche della nostra regione.

L'appuntamento prossimo è senz'altro nella nostra tradizione al Carnevale invernale, però questa edizione del Carnevale estivo ci sta convincendo del fatto che probabilmente doppiare la manifestazione può essere un'idea sulla quale riflettere».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 18 aprile

Con un gesto di profonda devozione e impegno culturale, ...

La Redazione - ven 18 aprile

Con una prestazione sorprendente, l’Asd Marshall Ranch ha fatto il suo debutto ufficiale nella ...

La Redazione - sab 19 aprile

Tutto in una sera per la Teknical Sport Massafra: alle 19, al Pala Giovanni Paolo II di ...