
La comunità di Mottola si prepara ad accogliere il cammino spirituale della Quaresima con una serie di iniziative religiose organizzate dalla Vicaria che coinvolgeranno tutta la cittadinanza.
Si darà il via con il Mercoledì delle Ceneri, che segnano l'inizio ufficiale della Quaresima, in cui le parrocchie hanno organizzato orari diversificati per permettere una partecipazione diffusa: chiesa San Basilio alle 18:30; chiesa Sacro Cuore di Gesù alle 18; chiesa San Pietro Apostolo alle 13, alle 18 e alle 20; chiesa San Giuseppe Lavoratore alle 18; chiesa del Carmine alle 8; chiesa Santa Maria Assunta alle 13:30 e alle 18:30.
L’appuntamento successivo è con il Cenacolo Eucaristico di giovedì 6 marzo alle 19 nella chiesa di San Pietro Apostolo animato dalla Pastorale Giovanile e dall'Ufficio Vocazioni.
Gli appuntamenti principali proseguiranno con le Stazioni Quaresimali, guidate dal sacerdote padre Franco Annicchiarico, che si terranno ogni mercoledì alle 18, alternandosi tra diverse parrocchie di Mottola: il 12 marzo la chiesa di San Pietro Apostolo ospiterà la prima delle celebrazioni, seguita dal giovedì 20 marzo nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore, seguite da quella di mercoledì 26 marzo nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù e quella di mercoledì 2 aprile nella chiesa di Santa Maria Assunta.
Il 22 marzo sarà la volta del Pellegrinaggio Diocesano a Roma, un evento speciale che coinvolgerà tutta la diocesi di Castellaneta. Le celebrazioni eucaristiche saranno sospese in tutte le parrocchie per permettere ai fedeli di partecipare al pellegrinaggio.
Sabato 29 marzo dalle 9 alle 21 nella chiesa del Rosario, in occasione delle “24 ore per il Signore”, nella chiesa del Rosario i sacerdoti saranno disponibili per le confessioni. Mentre martedì 8 aprile alle 20 si terrà la catechesi dal titolo “Solo chi ama spera” con il vescovo della diocesi di Castellaneta mons. Sabino Iannuzzi nella chiesa di San Pietro Apostolo.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui