Anche quest’anno il Comune di Ginosa aderisce a "Puliamo il Mondo", un’iniziativa di cura e pulizia promossa da Legambiente.
«Si tratta - spiegano gli organizzatori - di un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica per città più pulite e vivibili, per riappropriarsi del territorio.
Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World e si svolge dal 1993 grazie all’impegno di Legambiente e la collaborazione di associazioni, scuole, aziende, comitati e amministrazioni locali. Il più grande appuntamento di volontariato ambientale al Mondo. Migliaia di persone in tutta Italia ogni anno al lavoro per ripulire dai rifiuti abbandonati strade e piazze, angoli delle città e parchi urbani.
Venerdì 22 settembre, a partire dalle 8, tutti potranno dare il proprio contributo: scuole, famiglie, associazioni, cittadini volontari.
Le aree individuate per la pulizia sono: a Ginosa, parco Baden Powell, parco Alfieri, parco contrada Palombaro, rione Rivolta, rione Casale. A Marina di Ginosa, il parco comunale.
Guanti, buste e attrezzatura per la raccolta saranno distribuiti alle 8 circa in piazza Marconi e presso il parco Comunale.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui