news ed eventi CIA

Pulcinella e la magia dei burattini al teatro Resta

Spettacolo di burattini “Pulcinella Molto Mosso” Spettacolo di burattini “Pulcinella Molto Mosso”

Domenica 10 novembre, il teatro comunale Nicola Resta di Massafra ospiterà lo spettacolo di burattini “Pulcinella Molto Mosso” di Enrico Francone, un evento per famiglie e bambini.

L’appuntamento, parte della rassegna “L’Albero delle Storie”, avrà inizio alle 18, con ingresso a partire dalle 17:30.

Lo spettacolo, vincitore del Premio Nazionale “Otello Sarzi” 2019 come miglior teatro di figura, si basa sulla tradizione della guarattella napoletana, ma introduce novità drammaturgiche e tecniche che ne rinnovano lo stile. La trama ruota attorno al conflitto tra Pulcinella, il protagonista, e un piano malvagio ordito dal Diavolo e dalla Morte, che cercano di eliminarlo “una volta e per sempre”. Questo scontro tra il bene e il male, arricchito da momenti di comicità e follia, promette di catturare l’attenzione del pubblico di tutte le età.

Francone, rinomato per la sua abilità di dare vita ai burattini, afferma: «Alla filologia dello storico, preferisco la magia dell’arte: quel soffio di vita che dalle mani arriva al cuore dei miei burattini». La rappresentazione, attraverso un mix di avventura e fantasia, esplorerà temi universali come l’amore, l'astuzia e l'amicizia.

Il costo del biglietto è di 5 €, con posti limitati; si consiglia la prenotazione al numero 324.610.3258, disponibile dalle 10 alle 12:30 e dalle 16 alle 19.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 20 dicembre

Sabato 21 dicembre alle 18, al campetto di San Leopoldo Mandic a Massafra, il Rotaract Club Massafra ...

La Redazione - sab 21 dicembre

Gli alunni, le famiglie e il personale scolastico degli istituti comprensivi "De Amicis/Manzoni" ...

La Redazione - sab 21 dicembre

Si è svolto il 15 dicembre scorso a Martina Franca, nella suggestiva cornice della ...