Domenica 10 novembre, il teatro comunale Nicola Resta di Massafra ospiterà lo spettacolo di burattini “Pulcinella Molto Mosso” di Enrico Francone, un evento per famiglie e bambini.
L’appuntamento, parte della rassegna “L’Albero delle Storie”, avrà inizio alle 18, con ingresso a partire dalle 17:30.
Lo spettacolo, vincitore del Premio Nazionale “Otello Sarzi” 2019 come miglior teatro di figura, si basa sulla tradizione della guarattella napoletana, ma introduce novità drammaturgiche e tecniche che ne rinnovano lo stile. La trama ruota attorno al conflitto tra Pulcinella, il protagonista, e un piano malvagio ordito dal Diavolo e dalla Morte, che cercano di eliminarlo “una volta e per sempre”. Questo scontro tra il bene e il male, arricchito da momenti di comicità e follia, promette di catturare l’attenzione del pubblico di tutte le età.
Francone, rinomato per la sua abilità di dare vita ai burattini, afferma: «Alla filologia dello storico, preferisco la magia dell’arte: quel soffio di vita che dalle mani arriva al cuore dei miei burattini». La rappresentazione, attraverso un mix di avventura e fantasia, esplorerà temi universali come l’amore, l'astuzia e l'amicizia.
Il costo del biglietto è di 5 €, con posti limitati; si consiglia la prenotazione al numero 324.610.3258, disponibile dalle 10 alle 12:30 e dalle 16 alle 19.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui