news ed eventi CIA

Pta e Casa di comunità: iniziati i lavori

Il sopralluogo Il sopralluogo

«Finalmente si è passati dalle parole ai fatti» ha dichiarato il consigliere regionale Antonio Scalera, annunciando l'avvio dei lavori al PTA di Mottola e quelli per la Casa di Comunità.

«Ho visitato l’intera struttura che oltre al Servizio veterinario e al centro hospice per i malati terminali vede la presenza del Centro di neuropsichiatria infantile affiancato al CAT (Centro Autistico Territoriale).

In passato ho più volte sollecitato la direzione ASL di Taranto ad aprire questo servizio nella struttura di Mottola, una scelta molto importante che finalmente andrà incontro ai nuovi fabbisogni dei problemi del neurosviluppo in età infantile e alla crescita dei casi di autismo che caratterizza il nostro territorio. A breve il centro sarà arricchito con l’arrivo di nuove attrezzature per le attività ludico ricreative dei piccoli pazienti.

Sono terminati i lavori e l'installazione degli arredi al CRAP (Comunità Riabilitativa Assistenziale Psichiatrica) che presto sarà trasferito dalla vecchia sede.

Procedono in maniera molto spedita i lavori della Casa di Comunità che sarà fruibile a partire dagli inizi di ottobre con una nuovissima sala convegni, 13 nuovi ambulatori, una nuova sala riunioni ed una nuova reception. Inoltre con i fondi del PNRR (fondi già stanziati) all’esterno del PTA saranno allestiti circa 100 posti auto con pensiline con la copertura di pannelli fotovoltaici e la presenza anche di colonnine per la ricarica delle auto elettriche».

Durante la visita, il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera è stato accompagnato dal direttore del distretto, il dottor Gianrocco Rossi, dal responsabile dell’area tecnica, Scipione Colucci e dal consigliere comunale Arcangelo Montanaro.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - ven 19 aprile

«Alla luce dei dati sempre più allarmanti sulla incidentalità ...

La Redazione - sab 20 aprile

«Urge la costruzione di nuove infrastrutture e la riqualificazione delle esistenti». Lo dichiara Casartigiani ...