Guardia di Finanza della compagnia di Manduria e della tenenza di Castellaneta a lavoro per contrastare la diffusione sul mercato di prodotti potenzialmente pericolosi per la salute pubblica.
I controlli svolti dai finanzieri hanno permesso di individuare e sottoporre a sequestro in 17 esercizi commerciali di Taranto, San Giorgio Ionico, Statte, Manduria, Sava, Maruggio, Lizzano, Mottola e Palagiano oltre 117.000 prodotti, tra i quali casalinghi, bigiotteria, accessori per abbigliamento, profumi e cosmetici, privi delle informazioni previste dal “codice del consumo”.
Tra i prodotti sottoposti a sequestro figurano anche oltre 10.000 piatti e posate in plastica, sulle cui confezioni era indebitamente impresso il logo “Moca” (materiali e oggetti destinati al contatto con gli alimenti) pur in assenza del pertinente “certificato di conformità” prescritto per legge.
Al termine degli approfondimenti investigativi le Fiamme Gialle hanno segnalato alle competenti autorità i titolari delle 17 rivendite interessate dai controlli.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui